Menu

SIT a MCE Expocomfort con soluzioni per il riscaldamento residenziale elettrico, la ventilazione meccanica e la combustione

Marzo 11th, 2024

Lo stand SIT (E21-E29, Hall 1) è dedicato a soluzioni “Building Blocks” a supporto della transizione energetica Il 13 marzo alle 17:30 SIT e Panasonic Industry presenteranno in anteprima mondiale il ventilatore whisper TECH450 per pompe di calore residenziali

Padova, 11 marzo 2024 – SIT, leader mondiale nella creazione di sistemi intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi in ottica di sostenibilità ambientale, è pronta ad essere ancora una volta protagonista della fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo ai padiglioni della Fiera di Milano a Rho, alla quale partecipa con la sua divisione Heating & Ventilation. In fiera la multinazionale esporrà soluzioni “componibili” che integrano le tecnologie necessarie (ventilatori, elettronica, sistemi di controllo della combustione) per le applicazioni come caldaie ibride, a idrogeno, pompe di calore e apparecchi di ventilazione. Ad accomunare le soluzioni, l’obiettivo di compiere un ulteriore passo nel percorso di SIT verso l’offerta di soluzioni per apparecchi elettrici sostenibili, a supporto della transizione energetica.

I prodotti SIT in esposizione – oltre al ventilatore whisperTECH450 per pompe di calore residenziali sviluppato in sinergia con Panasonic Industry che debutta proprio a MCE e che rappresenta per SIT un vero e proprio ingresso in un nuovo settore (si veda qui il comunicato stampa dedicato e l’invito per la stampa alla presentazione) – sono divisi in soluzioni per il riscaldamento e soluzioni per la ventilazione meccanica.

oluzioni Heating

● Flexa Pro è la soluzione SIT che unisce la flessibilità di un controllo elettronico della combustione alla forza di un sistema basato sulla misura dei flussi sia di aria che di gas, con i vantaggi di un pacchetto gas adattivo. I tempi di sviluppo del singolo apparecchio sono molto brevi perché gli algoritmi di controllo della combustione si basano sulle misurazioni delle portate reali e non sulla mappatura del comportamento dello specifico hardware con diversi gas. Questa combinazione di caratteristiche consente l’applicazione dei controlli elettronici di combustione negli apparecchi commerciali e professionali.

● Flexa Iono: soluzione SIT per applicazioni premix con controllo elettronico della combustione basato sulla tecnologia Plasma Pulse. Permette di realizzare apparecchi gas adattativi, con velocità di modulazione superiore a 1:10, in grado di funzionare con gas della II, III famiglia e miscele di idrogeno fino al 30%. Il sistema può adeguarsi in base al tipo di gas, adattandosi alle caratteristiche dell’impianto e compensando l’invecchiamento dei componenti. Inoltre, utilizzando uno specifico kit di conversione, gli apparecchi che adottano Flexa Iono possono bruciare idrogeno puro.

● Flexa H2 è un controllo elettronico della combustione per idrogeno puro. Partendo da un apparecchio che adotta Flexa Iono, sarà sufficiente applicare un kit di conversione comprendente, oltre al bruciatore e al sensore UV, anche il mixer sensorizzato.

La scheda elettronica di Flexa Iono incorpora già gli algoritmi Flexa H2 dedicati all’idrogeno. I sensori nel miscelatore sensorizzato misurano sia i flussi di aria che di gas, consentendo un controllo molto preciso e sicuro della combustione dell’idrogeno.

La conversione dai gas standard all’idrogeno puro può essere effettuata sul campo senza alcuna operazione manuale.

Soluzioni per la ventilazione meccanica

SIT presenta a MCE le soluzioni per la ventilazione meccanica residenziale. Queste includono:

    • ●  il ventilatore centrifugo a pale indietro
    • ●  elettronica di controllo della macchina
    • ●  interfacce utente
    • ●  sensori e strumenti di supporto per l’R&D, la produzione e l’installatore.

Gli apparecchi di ventilazione meccanica controllata consentono lo scambio di aria filtrata a beneficio della salute delle persone e delle case nonché lo scambio energetico per aumentare l’efficienza termica degli edifici.La stampa interessata a partecipare all’anteprima mondiale di whisperTECH450, il nuovo ventilatore per pompe di calore residenziali che SIT presenterà assieme a Panasonic Industry che si terrà il 13 marzo alle ore 17:30 nello stand di SIT (E21-E29, Hall 1), è pregata di inviare l’accredito entro e non oltre il 12 marzo all’indirizzo: sit-group@twin.services

Menu