Menu

SIT presenta alla fiera ISH di Francoforte la gamma completa di soluzioni “gas-adaptive” e le valvole per caldaie green e H2 “powered by SIT”

Marzo 10th, 2023

Padova, 10 marzo 2023 – SIT, multinazionale quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, parteciperà alla fiera ISH di Francoforte dal 13 al 17 marzo. L’evento fieristico rappresenta un appuntamento di rilevanza internazionale per le tecnologie per il risparmio energetico, l’energia rinnovabile, e la climatizzazione ed automazione degli edifici.

Si tratta della fiera europea più importante per SIT e la prima nella quale il gruppo potrà incontrare i clienti provenienti da Cina e Asia dopo la riapertura dei confini in seguito al termine dello stato di emergenza Covid-19.

mixer sensorizzato residenziale e commerciale capace di misurare direttamente i flussi di gas e aria, ottimizzandone il sistema di combustione. Il mixer permette di fare di FLEXA, il controllo elettronico di combustione di SIT, il sistema

più versatile sul mercato.

A Francoforte luci puntate anche sulla valvola per caldaie 877 ELEKTRA XL, pensata per apparecchi commerciali fino a 150kW (anche 100% idrogeno), che va a completare la gamma di SIT per le applicazioni professionali. Verrà inoltre esposta la caldaia H2 ready “powered by SIT” funzionante al 100% con idrogeno verde, che utilizza il sistema FLEXA H2.

La proposta di SIT alla fiera ISH a Francoforte comprende anche le soluzioni di controllo elettronico per la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), per il ricambio dell’aria negli ambienti chiusi e il recupero del calore, che integrano per la prima volta anche i sensori UpSens, successivamente alla partnership stretta con il Gruppo Optoi.

Lo stand che compensa le emissioni GHG (impronta carbonica) – SIT ha deciso di partecipare all’evento fieristico costruendo il proprio stand come “carbon neutral”. Per farlo, SIT ha in prima battuta, calcolato la Carbon Footprint dello stand attraverso la Life Cycle Assessment methodology (LCA). Successivamente la società compenserà le emissioni GHG prodotte con la piantumazione di 20 alberi di baobab in tramite il progetto di Treedom.

Menu