Menu

SIT aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Novembre 14th, 2022

Chiara de’ Stefani (Corporate Sustainability Director di SIT): “Conferma del nostro impegno nel costruire un futuro sostenibile”

Padova, 22 novembre 2022 – C’è anche SIT nel Global Compact delle Nazioni Unite, il network globale che costituisce la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale nel mondo a cui aderiscono più di 18.000 tra imprese ed organizzazioni presenti in 160 paesi. Una piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la comunicazione di pratiche di business sostenibili, in coerenza con i Sustainable Development Goals (SDGs) fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’obiettivo del Global Compact delle Nazioni Unite è incoraggiare le imprese di tutto il mondo a contribuire ad un quadro economico, sociale ed ambientale che promuova un’economia mondiale sana e sostenibile di cui tutti possano beneficiare. A tal fine, il Global Compact delle Nazioni Unite richiede alle aziende e alle organizzazioni che vi partecipano di condividere, sostenere e applicare, nella propria sfera di influenza, un insieme di principi fondamentali relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione:

Menu