Menu

Il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti visita la sede di SIT a Padova

Maggio 16th, 2022

Padova, 16 maggio 2022 – Oggi SIT S.p.A. ha avuto il piacere di accogliere presso la sede di Padova, in Viale dell’Industria, il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Giancarlo Giorgetti.

Il Ministro ha visitato in particolare i cantieri nei quali è in realizzazione la nuova sede di SIT, che sarà ultimata nel 2023. Pensata come un campus di  oltre 24mila metri quadrati e caratterizzata da sistemi di efficientamento energetico, la sede ospiterà il centro di Ricerca&Innovazione il cui fiore all’occhiello saranno i laboratori per la sperimentazione dell’idrogeno verde per caldaie e contatori residenziali, oltre ad uffici smart pensati per agevolare il lavoro delle persone, la collaborazione e la condivisione di competenze. Il progetto della nuova sede è coerente con le iniziative di valorizzazione del benessere e dell’equilibrio dello stile di vita delle persone, iniziative che SIT ha avviato sin da prima della pandemia, adottando così un modello di lavoro ibrido e volto alla trasformazione digitale. La nuova sede sarà dotata anche di uno spazio per eventi e convegni aperto alla città, segno di rafforzamento dell’impegno dell’azienda verso il territorio.

«Il futuro di questo settore è la ricerca per ottenere impianti non inquinanti. Crediamo molto nellidrogeno, nella bravura italiana che coniugata con i giusti incentivi possono far crescere queste eccellenze», ha dichiarato il Ministro durante la visita.

Federico de’ Stefani, Presidente ed Amministratore Delegato di SIT, ha dichiarato: «Siamo particolarmente orgogliosi di aver avuto la possibilità di condividere con il Ministro il nostro percorso di crescita e di visitare larea nella quale sorgerà “S Lab, la nuova sede di SIT, frutto di una rigenerazione urbana che racchiude i valori dellazienda: attenzione allambiente ed allefficientamento energetico, investimento nellinnovazione tecnologica e di prodotto e cura del capitale umano. A nome di tutta SIT ringrazio il Ministro ed il suo staff per il tempo dedicato alla nostra realtà».

Menu