Padova/Roma, 12 giugno 2024 – SIT, multinazionale quotata al segmento Euronext Milan, leader nel settore del riscaldamento residenziale e dei contatori smart che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, ha ricevuto il prestigioso premio “Azienda Work Life Balance Friendly” istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Confindustria, giunto quest’anno alla VIII edizione. Il riconoscimento – l’iconica Mela d’Oro – verrà consegnato al Presidente e Amministratore Delegato di SIT, Federico de’ Stefani, durante la cerimonia di premiazione della 36a edizione del Premio Marisa Bellisario che si terrà venerdì 14 giugno 2024 presso il Parco del Colosseo a Roma.
Il premio è rivolto alle grandi imprese che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, attuando politiche concrete e innovative. La Commissione del Premio, presieduta da Gianni Letta e con la partecipazione, insieme alla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo di rappresentanti di Confindustria e del mondo dell’economia, delle istituzioni e dell’informazione, ha esaminato le numerose candidature arrivate e proclamato SIT vincitrice.
“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo premio così significativo dalla Fondazione Marisa Bellisario e da Confindustria”, ha dichiarato Federico de’ Stefani, imprenditore di seconda generazione alla guida del gruppo SIT. “In SIT innovazione e parità di genere vanno di pari passo: il 57% dei nostri collaboratori è donna, abbiamo tante misure a sostegno del benessere dei dipendenti, dell’equilibrio vita lavoro fino al supporto del talento e delle comunità dove siamo presenti. Mettere le persone che lavorano con noi in condizione di esprimere il proprio potenziale è un obiettivo strategico, elemento essenziale alla base di una cultura aziendale unica e non replicabile”.