MeteRSit, società appartenente al Gruppo SIT e specializzata nelle progettazione e produzione di contatori statici e telegestibili per la misura dei consumi di gas ad uso domestico e industriale, ricerca un:
R&D HARDWARE DEVELOPER
La persona, entrando a far parte della Direzione R&D – HW Development Dept. e collaborando con le Direzioni Operations, Procurement, Sales & Marketing, gli Enti di certificazione e i laboratori esterni, si occuperà dello sviluppo delle schede hardware e sarà coinvolta nelle fasi di industrializzazione delle stesse.
In particolare, la persona si occuperà di:
- Curare la stesura delle specifiche HW di prodotto e coordinare la progettazione HW in collaborazione con società di ingegneria esterne;
- Seguire e garantire i tempi di sviluppo, le prove di compliance e pre-compliance della scheda elettronica e l’omologazione del prodotto;
- Seguire le attività relative alla certificazione del prodotto secondo la direttiva RED e AtEx;
- Curare il reporting delle attività svolte e dei test eseguiti;
- Collaborare con gli EMS esterni coinvolti nelle fasi di industrializzazione della scheda, garantendo la capacità produttiva richiesta e gli obiettivi di qualità.
Il/la candidato/a ideale, in possesso di Laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente, ha maturato esperienza in attività inerenti il laboratorio elettronico (anche in ambito universitario) ed ha una buona conoscenza nell’utilizzo di CAD elettronico (e.g. Mentor, Orcad), di microcontrollori ARM Cortex M e di sistemi a radiofrequenza.
Completano il profilo una spiccata capacità di lavorare in gruppo, curiosità e spirito d’iniziativa, oltre che una solida conoscenza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: Milano
È richiesta disponibilità a viaggi e trasferte.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo: recruitment@sitgroup.it indicando in oggetto: “Candidatura – Metersit HW Developer”.