Menu

Home > Carriere

R&D HW Developer – SIT Milano

MeteRSit, società appartenente al Gruppo SIT e specializzata nelle progettazione e produzione di contatori statici e telegestibili per la misura dei consumi di gas ad uso domestico e industriale, ricerca un:

HARDWARE DEVELOPER

La persona, entrando a far parte della Direzione R&D – HW Development Dept. e collaborando con le Direzioni Operations, Procurement, Sales & Marketing, gli Enti di certificazione e i laboratori esterni, si occuperà dello sviluppo e progettazione delle schede hardware per contatori gas domestici ed industriali.

In particolare, la persona si occuperà di:

  • Sviluppare e progettare schede elettroniche mediante l’utilizzo degli strumenti CAD;
  • Gestire e coordinare le società di ingegneria esterne che progettano l’hardware;
  • Coordinare le attività di sviluppo HW, comprese le attività di certificazione;
  • Seguire le prove di compliance e pre-compliance delle schede elettroniche e dell’omologazione prodotto.

Il/la candidato/a ideale, in possesso di Laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente, è specializzato/a in low-power, sistemi elettronici integrati e RF (ISM, GSM/GPRS, bande LTE), è in grado di utilizzare strumentazione di laboratorio (quale oscilloscopio, analizzatore di sistema/vettoriale) ed ha una buona conoscenza del CAD elettronico (e.g. Mentor, Orcad, Altium), di microcontrollori ARM Cortex M e di sistemi a radiofrequenza.

Completano il profilo capacità di lavorare in team e di gestire le ralzioni interne ed esterne all’azienda, oltre che una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di Lavoro: Milano

È richiesta disponibilità a viaggi e trasferte.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo: recruitment@sitgroup.it indicando in oggetto: “Candidatura – Metersit HW Developer”.